📣 Bando “Ricerca e Innova”

Home » BANDI » 📣 Bando “Ricerca e Innova”

La Misura intende sostenere gli investimenti in ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione di processo (anche digitale) da parte delle PMI lombarde al fine di promuovere l’innovazione tecnologica e digitale delle imprese attraverso la progettazione, la sperimentazione e l’adozione di innovazioni (di prodotto e/o di processo) dei processi produttivi aziendali nelle aree strategiche di Regione Lombardia, in grado di mantenere e migliorare la competitività del tessuto imprenditoriale lombardo.

E’ rivolta alle piccole e medie imprese, regolarmente costituite, iscritte e attive nel Registro delle Imprese con almeno due bilanci approvati (oppure due dichiarazioni fiscali presentate).

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE

Puoi ottenere un intervento finanziario volto coprire il 100% delle spese ammissibili, erogato attraverso un finanziamento agevolato e la parte residua attraverso un contributo, nelle seguenti modalità:

• Per progetti presentati dalle PMI:
    • Finanziamento: 70%
    • Contributo: 30%;
  • Per progetti presentati da Start Up Innovative o da PMI innovative o PMI che sono state oggetto di operazioni di investimento da parte di fondi di investimento nei 18 mesi precedenti la presentazione della domanda:
    • Finanziamento: 65%
    • Contributo 35%
  • Per Progetti Green (con obiettivi afferenti al New Green Deal Europeo):
    • Finanziamento: 60%
    • Contributo: 40%

N.B.  L’Intervento Finanziario non potrà essere superiore a 1.000.000 €