“Con meno sale nel pane c’è più gusto e… guadagni in salute”, partecipa all’indagine ATS Regione Lombardia

Home » NEWS » news settore alimentare » “Con meno sale nel pane c’è più gusto e… guadagni in salute”, partecipa all’indagine ATS Regione Lombardia

Un recente report globale sul consumo di sale, principale fonte di sodio, redatto dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità),  ha evidenziato come la popolazione ne consumi circa il doppio dell’apporto massimo consigliato.

La riduzione dell’introito di sodio svolge un ruolo fondamentale nel proteggere la popolazione dalle malattie cardiovascolari (ad oggi la prima causa di morte e disabilità a livello globale).

Regione Lombardia, dal 2011 promuove l’iniziativa “Con meno sale nel pane c’è più gusto e.. guadagni in salute”, in collaborazione con i produttori di pane del territorio.

La riduzione del contenuto di sale nel pane, pur non essendo percepita a livello di gusto, è significativa in quanto è un alimento consumato quotidianamente dalla maggior parte della popolazione.

A tale proposito ATS Regione Lombardia invita i panificatori a partecipare all’indagine che ha lo scopo di mettere in evidenza il loro contributo nel facilitare alcune scelte salutari da parte della propria clientela.

La partecipazione all’indagine è volontaria, non è collegata ad alcuna forma di controllo e ha come unica finalità la raccolta di informazioni in grado di restituire ad ATS Brescia una fotografia delle azioni a favore di scelte salutari da parte dei cittadini.

Per maggiori informazioni contatta:
Claudia Ferrari
📞0303519511
📧formazione@cnabrescia.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.