Home » NEWS » “L’artigianato bresciano nel 2023”, partecipa al convegno CNA – 18 aprile ore 19.30

In un mondo in rapida evoluzione, l’artigianato bresciano rimane un punto di riferimento importante per il tessuto economico e, in generale per la collettività. Tuttavia, sono tante le sfide che gli artigiani devono affrontare nella quotidianità, in un mondo caratterizzato da transizione ecologica, digitale, demografica.
Per conoscere meglio il valore dell’artigianato bresciano e approfondire l’evoluzione nel medio e lungo periodo, CNA Brescia promuove

“L’Artigianato bresciano nel 2023”
📅 18 aprile  ⏰ ore 19.30 – 21.00

convegno in cui saranno presentati i dati dell’indagine elaborata dal Centro Studi dell’associazione, che racconta il mondo artigiano e pone spunti di riflessione sul futuro.

Perché partecipare
Per conoscere la demografia delle imprese artigiane: saranno forniti dati sulle dinamiche demografiche dell’artigianato bresciano dal 2019 al 2023, con uno sguardo approfondito sui vari settori di attività economica.

Per approfondire l’impatto economico e territoriale: si parlerà dell’incidenza delle imprese artigiane sul totale delle imprese nel 2023, esplorando la distribuzione territoriale e l’evoluzione nel tempo.

Per comprendere le dinamiche occupazionali: un focus sarà dedicato al tema degli addetti delle imprese artigiane, il loro ruolo nei principali settori di attività economica e la dinamica tra il 2022 e il 2023.

Ai lavori interverranno:

• Eleonora Rigotti – Presidente CNA Brescia
  • Laura Castelletti – Sindaca di Brescia
  • Elio Montanari – Ricercatore
  • Claudio Teodori – Ordinario Economia Aziendale Università degli Studi di Brescia
  • Giovanni Bozzini – Presidente CNA Lombardia

Modera l’incontro Erminio Bissolotti , giornalista Giornale di Brescia

Al termine seguirà buffet.

Iscrizioni
La partecipazione è gratuita, con posti limitati. E’ richiesta la prenotazione su Eventbrite

Segreteria organizzativa
Mauro Savoldi