Home » BANDI » Bando “Rinnova Veicoli”: contributi per acquisto veicoli a basso impatto ambientale

Regione Lombardia ha pubblicato i criteri del bando Rinnova veicoli volto al rinnovo di veicoli inquinanti circolanti in Lombardia con veicoli a basso impatto emissivo destinati al trasporto di merci e di persone, a fronte di radiazione per demolizione un veicolo con alimentazione a benzina e/o a gas fino ad Euro 2/II incluso o diesel fino ad Euro 5/V.

A CHI È RIVOLTO IL BANDO
Possono presentare domanda le MPMI aventi sede operativa in Lombardia. Sono escluse le imprese attive nel settore del commercio/intermediazione di veicoli.

QUALE AGEVOLAZIONE
Si tratta di un contributo a fondo perduto variabile in base alla categoria, alla classe emissiva e al livello di emissioni prodotte:

• elettrica: contributi fino a 8.000 euro per veicoli commerciali leggeri e fino a 30.000 per veicoli pesanti
  • metano/GNL: contributi fino a 5.000 euro per veicoli commerciali leggeri e fino a 24.000 per veicoli pesanti
  • endotermica: contributi fino a 5.000 euro per veicoli commerciali leggeri e fino a 16.000 per veicoli pesanti

COME PARTECIPARE
Si è in attesa del Bando attuativo che specifichi la data di presentazione delle domande e che andranno trasmesse tramite la piattaforma telematica Web Telemaco.
Al momento della presentazione della domanda l’impresa deve essere in possesso dell’ordine di acquisto del veicolo da incentivare.
La data dell’ordine di acquisto deve essere successiva alla data di apertura del bando attuativo.

Per maggiori informazioni contatta:
Mauro Savoldi
📞0303519511