Rifiuti: le scadenze 2024 di MUD e diritti camerali Albo

Home » NEWS » news settore acconciatura » Rifiuti: le scadenze 2024 di MUD e diritti camerali Albo

Con la pubblicazione, il 2 marzo scorso, del DPCM che detta le regole di predisposizione ed invio della dichiarazione annuale Rifiuti (e delle altre dichiarazioni incluse nella comunicazione “MUD”), la scadenza per il 2024 è fissata al 1° luglio.
Come ogni anno CNA mette a disposizione delle imprese associate, a partire dal 15 aprile, il servizio di consulenza, redazione e invio della dichiarazione.

È possibile richiedere il servizio contattando telefonicamente o scrivendo a sicurezza@cnabrescia.it
Per delegare CNA all’invio è necessario sottoscrivere preventivamente il Modulo di delega.
Per la accedere al servizio di presentazione della dichiarazione rifiuti, sarà necessario disporre del registro di carico/scarico rifiuti speciali, dei formulari di identificazione del rifiuto relativi ai conferimenti/trasporti dei rifiuti.  Tutti i documenti dovranno essere riferiti al periodo 1/1 – 31/12/2023.

Ecco le imprese obbligate alla dichiarazione MUD
La dichiarazione rifiuti è obbligatoria per:

• Le imprese e gli enti produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi;
  • Le imprese e gli enti (industriali e artigianali) produttori iniziali di rifiuti speciali non pericolosi con più di 10 dipendenti;
  • Le imprese che trasportano a titolo professionale rifiuti;
  • i produttori che trasportano i propri rifiuti pericolosi;
  • i gestori che recuperano o smaltiscono rifiuti;
  • i commercianti e intermediari di rifiuti (senza detenzione).

_______________________________________________________________

Albo Gestori Ambientali: entro il 30 aprile pagamento diritto annuale

Entro il 30 aprile è necessario provvedere al pagamento del diritto di iscrizione annuale attraverso il sito web www.albonazionalegestoriambientali.it accedendo all’area riservata (“Login”). Le credenziali possono essere richieste o rinnovate cliccando sul link “Password dimenticata? Nuova impresa? Clicca qui”.
Nel caso sia necessario, è possibile delegare CNA al pagamento della quota.

Per maggiori informazioni contatta:
Guido Cazzaniga
📞0303519511