Il Presidente nazionale Dario Costantini in visita a Brescia

Home » NEWS » Il Presidente nazionale Dario Costantini in visita a Brescia

Giornata ricca di appuntamenti quella che ha visto protagonista il Presidente nazionale CNA Dario Costantini nella sua venuta a Brescia.
Nel corso della mattinata ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della ricerca svolta dal neonato Centro Studi CNA Brescia “I NUMERI DELL’ARTIGIANATO BRESCIANO FRA STORIA RECENTE E ATTUALITÀ (2000-2022)”. Pubblicazione, la prima di una serie a tema, che ha acceso riflettori sulle trasformazioni dell’artigianato bresciano negli ultimi anni segnati da crisi economiche e dalla pandemia.

Nel pomeriggio, il Presidente Costantini, accompagnato dalla Presidente Eleonora Rigotti, dal Direttore Luca Virgili e dal Vicedirettore Mauro Savoldi, ha visitato due imprese associate.
RENATO GIANGUALANO E C. SNC, storico laboratorio di conservazione e manutenzione opere d’arte di Brescia gestito da Ivana Giangualano e il padre Renato.
Costantini ha poi potuto ammirare presso la Chiesa dei Santi Faustino e Giovita gli affreschi di Giandomenico Tiepolo, splendido esempio del lavoro di recupero svolto da questi artigiani del restauro.

PASTIFICIO GAETARELLI SRL, azienda di Salò che da sessant’anni ha come guida la passione per il prodotto e l’amore per la cucina.
Il Presidente, accompagnato dall’amministratore delegato Massimo Gaetarelli ha visitato poi il reparto produzione dove ha potuto toccare con mano la rigorosa selezione degli ingredienti, l’utilizzo di materie prime del territorio e come la lavorazione artigianale ben si coniuga con l’innovazione tecnologica.

In serata si è tenuto il Consiglio CNA Brescia dove, oltre a presentare i risultati della ricerca “I NUMERI DELL’ARTIGIANATO BRESCIANO FRA STORIA RECENTE E ATTUALITÀ (2000-2022)”, si è fatto il punto sulle proposte avanzate da CNA sui principali tavoli di discussione a livello nazionale e regionale. Al Consiglio, oltre al Presidente nazionale, ha partecipato anche il Presidente CNA Lombardia Giovanni Bozzini.

La giornata si è poi conclusa con un momento conviviale presso il Ristorante Gaudenzi di Rodengo Saiana, gestito da Andrea Gaudenzi, Presidente CNA Turismo e Commercio Brescia, con la famiglia per degustare i piatti tipici della cucina bresciana.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.