Indagine CNA sull’Europa, partecipa anche tu!

Home » NEWS » Indagine CNA sull’Europa, partecipa anche tu!

Cara Imprenditrice, caro Imprenditore,

a giugno di quest’anno i cittadini dei 27 Paesi dell’Unione Europea saranno chiamati, per la 10^ volta dal 1979, ad eleggere i 720 membri del Parlamento Europeo per il quinquennio 2024-2029. All’Italia sono destinati 76 seggi.

L’appuntamento è molto importante perché le sfide che i 27 Paesi membri si trovano oggi ad affrontare, sono davvero complesse. É il caso di ricordare i conflitti in corso alle porte dell’UE, gli impatti del cambiamento climatico, la gestione dei flussi migratori. Sul fronte economico il pensiero va alle difficoltà di reperimento di materie prime e personale qualificato, ai costi dell’energia, alla crescita limitata ed alla bassa produttività. Problemi che impensieriscono i cittadini ma soprattutto le imprese.

CNA ha, quindi, lanciato un’indagine attraverso cui acquisire elementi utili per il confronto che si avvierà nei prossimi mesi con i candidati dei diversi partiti politici.

Ti chiediamo di dedicare qualche minuto alla compilazione del breve questionario che trovi al link INDAGINE EUROPA Survey (surveymonkey.com), i cui risultati saranno resi pubblici sul sito cna.it e sui canali social della Confederazione.

Grazie per la collaborazione!