Indagine sull’economia circolare nelle PMI, partecipa!

Home » NEWS » Indagine sull’economia circolare nelle PMI, partecipa!

Cara Imprenditrice, Caro Imprenditore,
la transizione ecologica è un tema sempre più strategico, sia per le implicazioni ambientali che per gli impatti sul modo di fare impresa; si tratta di un percorso che richiede la partecipazione di tutti e che coinvolge a pieno titolo le imprese.

All’interno di questa transizione, l’economia circolare rappresenta per le PMI una strada innovativa e promettente per migliorare le performances in campo ambientale, operare in maniera più efficiente, migliorare la reputazione e presidiare in maniera più competitiva i propri mercati.

Per valutare la conoscenza, il coinvolgimento e la disponibilità dei nostri imprenditori verso i processi di economia circolare, la CNA – in collaborazione con il Circular Economy Network – ha predisposto un breve questionario, accessibile al link

I risultati dell’indagine che confluiranno all’interno dell’Osservatorio Economia Circolare, redatto dal Circular Economy Network (Fondazione Sviluppo Sostenibile) la cui presentazione avverrà prossima primavera, ci consentiranno di comprendere al meglio come le piccole imprese si stanno approcciando a questi temi e orientare di conseguenza la nostra azione.

Vi invitiamo  dunque a voler compilare il questionario.

Nel ringraziarvi per la preziosa collaborazione, vi salutiamo cordialmente.