E’ in programma per giovedì 21 marzo il prossimo seminario culturale promosso dal Direttivo CNA Odontotecnici Brescia per l’aggiornamento professionale della categoria.
“Differenziarsi con i numeri dell’anatomia”
Di cosa parleremo
A.F.G. ovvero (Anatomic Funcional Geometry), nasce come tecnica di modellazione dentale dalla mente di Alberto Battistelli. A differenza di molte altre proposte, AFG non è un invenzione ma una scoperta. La scoperta delle proporzioni nascoste nelle forme dentali naturali, e delle ripetitività che esistono all’interno di queste. L’inizio della ricerca e dello studio delle bocche umane inizia nei primi anni 90 per giungere alle prime presentazioni al termine di quel decennio. La prima pubblicazione ufficiale in sei lingue avviene nel 2002. Esistono tre libri riguardanti la tecnica AFG. Numerose pubblicazioni ed articoli su riviste del settore. Nel corso degli anni, AFG si è evoluta, e da tecnica di modellazione, si è trasformata in un vero e proprio sistema, che spazia dalla modellazione alla comunicazione, dal marketing alla difesa del lavoro. Aperta a odontotecnici e dentisti è uno strumento di dialogo tra tecnici e odontoiatri, tra odontoiatri e pazienti, tra professori e docenti. Più scuole l’hanno introdotta nei loro corsi di formazione, nonché università italiane ed europee la propongono ai loro laureandi. Nel 2019, precisamente 11 Luglio, la tecnica AFG ha ricevuto il riconoscimento di ECCELLENZA ITALIANA NEL MONDO con cerimonia ufficiale presso l’aula del Senato della Repubblica Italiana.
Relatore
Odt. Danilo Carulli, nato a Legnano, (MI) il 12.05.1967, diplomato Odontotecnico presso l’Istituto M.Polo di Brescia nel 1985, dal 1990 titolare di laboratorio Odontotecnico, e dal 2005 titolare di Studio S.Stefano snc poi sas. Negli anni 90 frequenta vari corsi di formazione in Italia ed in europa con i migliori relatori e si appassiona alla tecnica della microdontotecnica specializzandosi in precisione. Segue la metodica AFG fin dalle prime relazioni di Alberto Battistelli ( scopritore della tecnica)e dal 2006 diventa Training lab ufficiale dell’AFG . Nel 2018 inizia l’attivita di consulenza con la ditta Mesa , azienda leader mondiale nella produzione di leghe per il settore dentale, ,con la quale partecipa alla ricerca e sviluppo di materiali e tecniche e tiene relazioni e corsi in Italia e nel mondo. Dal 2019 diventa International Training Coach AFG (ITC Afg). Relatore nazionale ed internazionale tiene corsi e conferenze sull’AFG e sulla microdontotecnica. Autore del libro “COPYBOOK dental modelling technique AFG” e del libro AFG Memo. Dal 2010 collabora con più scuole odontotecniche in Italia per la diffusione del metodo AFG all’interno dell’istruzione di base dei futuri odontotecnici riuscendo a far inserire il modulo di modellazione presso l’Istituto M.Fortuny di Brescia, primo in Italia ad adottare la metodica.
ATTENZIONE!
Iscrizione obbligatoria
Per maggiori informazioni contatta:
Laura Zani
0303519511
laura.zani@cnabrescia.it