Odontotecnici: “Imparando dal passato progettiamo il nostro futuro”, mercoledì 8 novembre – seminario gratuito

Home » NEWS » news settore odontotecnico » Odontotecnici: “Imparando dal passato progettiamo il nostro futuro”, mercoledì 8 novembre – seminario gratuito

E’ in programma per mercoledì 8 novembre il prossimo seminario culturale promosso dal Direttivo CNA SNO di Brescia per l’aggiornamento professionale della categoria.

“Imparando dal passato progettiamo il nostro futuro”

Di cosa parleremo
L’evento è dedicato agli odontotecnici ed odontoiatri che desiderano approfondire la conoscenza dei materiali ottimizzando al contempo il flusso di lavoro. E’ importante saper scegliere il materiale adatto e sapere quando utilizzarlo e quale cementazione scegliere, per realizzare dei manufatti altamente estetici. La nostra sfida è quella di stare al passo con i tempi, presenti ma soprattutto futuri, avendo le giuste competenze per poter scegliere un buon materiale estetico. Questo farà la differenza permettendogli di raggiungere il suo obiettivo. Il relatore presenterà dei casi reali commentando le scelte fatte con particolare attenzione sull’utilizzo del materiale estetico, adatto per il metallo, di silicato avanzato, silicato di litio, zirconia.

Relatori
Odt. Lanfranco Santocchi, Nato a Roma. Diplomato presso l’istituto “G. Eastman” nel 1977. Titolare del laboratorio SA.VI.DENT a Roma, dove risiede. All’inizio degli anni ottanta si appassionato in modo particolare allo studio dei denti naturali, per la realizzazione di una protesi funzionale ed estetica con superfici masticatorie fedeli al modello anatomico naturale.

Odt. Francesca Tomasoni Si diploma nel 2005 all’istituto M. Fortuny di Brescia ma, già da qualche anno frequenta il laboratorio, dove impara le basi dell’ odontotecnica. Nel 2008 inizia la sua collaborazione presso Giorgio Garuffo, dove impara i conce di protesi mobile. Curiosa e appassionata, frequenta numerosi corsi che la portano sempre più ad avvicinarsi alla protesi fissa, sia analogica che digitale. Nel 2016 inizia un percorso formativo con Lanfranco Santocchi che la porterà ad una specializzazione in anatomia dentale ed alla sua riproduzione in ceramica. Oggi Francesca si dedica allo sviluppo dei progetti digitali e della finalizzazione dei manufatti, in ceramica, in zirconia e in silicato e, dal 2022 è membro attivo del direttivo SNO CNA Brescia.

 

ATTENZIONE!
Iscrizione obbligatoria

 

Per maggiori informazioni contatta:
Laura Zani
0303519511
laura.zani@cnabrescia.it