Trimestre Anti-inflazione: scopri come aderire all’iniziativa del Ministero

Home » NEWS » news settore alimentare » Trimestre Anti-inflazione: scopri come aderire all’iniziativa del Ministero

CNA Nazionale ha aderito all’iniziativa del Ministero delle Imprese e del Made in Italy denominata “Trimestre anti-inflazione” (ottobre-dicembre 2023)

Si tratta di un’iniziativa del Governo volta a favorire il contenimento dei prezzi e tutelare il potere di acquisto dei consumatori, specialmente delle famiglie, al fine di contrastare la spinta inflazionistica ed evitare che diventi strutturale.

L’obiettivo è contenere i prezzi dei beni di prima necessità, alimentari e non alimentari di largo consumo, ivi compresi quelli rientranti nel “paniere dei prodotti/carrello della spesa” (vedi allegato), nonchè dei prodotti per l’infanzia e la cura della persona, grazie allo sforzo collaborativo dei principali attori della filiera, dalla distribuzione moderna e classica al mondo delle cooperative, delle farmacie, delle parafarmacie, dell’industria, della produzione, dell’artigianato e agricoltura.

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha predisposto un bollino digitale per l’iniziativa “Trimestre anti-inflazione” con il quale le imprese aderenti si impegnano:

• a sviluppare, su base volontaria, iniziative di politica commerciale tese a contribuire a contenere l’inflazione, su una selezione di prodotti, quali beni di prima necessità, alimentari e non alimentari di largo consumo, nonché prodotti per l’infanzia e per l’igiene della persona;
  • a garantire la continuità dell’iniziativa per i prodotti selezionati per tutto il periodo dell’operazione (trimestre ottobre-dicembre 2023).

Modalità di partecipazione alla campagna
Inviaci una mail a claudia.ferrari@cnabrescia.it contenente:

• modulo di adesione: compilato e  firmato
  • eventuale file del tuo logo
  • prodotti, scelti dal paniere, che vuoi promuovere

Sarà nostra cura trasmetterlo al Ministero attraverso il nostro sistema nazionale.

Per saperne di più visita il sito https://www.mimit.gov.it/it/anti-inflazione

Per maggiori informazioni contatta:
Claudia Ferrari
📞0303519511