“Uno Scudo per la cultura”, si conclude un anno a fianco di Croce Rossa Italiana di Brescia

Home » NEWS » “Uno Scudo per la cultura”, si conclude un anno a fianco di Croce Rossa Italiana di Brescia
Con l’apposizione dello Scudo Blu all’Accademia Carrara di Brescia, si è concluso un anno che chi ha visto sostenere il progetto “Uno Scudo per la cultura” promosso da Croce Rossa Italiana – Comitato di Brescia, per la protezione e valorizzazione dei beni culturali che, in occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura, da poco concluso, ha assunto ancora maggior rilievo.

Siamo infatti da sempre convinti che proprio l’artigianato sia indissolubilmente legato al patrimonio culturale che ha reso l’Italia celebre in tutto il mondo e le nostre due province un punto di riferimento per la Cultura.

Da sempre il sapere artigiano contribuisce a realizzare, arricchire, conservare il patrimonio culturale dell’intero Paese. Allo stesso tempo, la grandezza dei beni artistici dà lustro all’Italia e, di conseguenza, al lavoro delle nostre imprese.

Con piacere poi, in occasione delle scorse festività pasquali, abbiamo promosso tra i nostri associati la vendita delle uova di Croce Rossa Italiana Comitato di Brescia come ulteriore sostegno al progetto e che ha visto protagoniste due nostre aziende associate: la pasticceria Pastic’ di Verolavecchia che le ha prodotte artigianalmente e akomi che ha curato il progetto di comunicazione. Non solo solidarietà ma anche la capacità di fare rete.

Per tutto questo, l’aver partecipato al progetto Uno Scudo per la cultura ha per noi significato tutelare al tempo stesso la cultura artigiana e la creatività del Made in Italy.

Leave a Reply