📣 Bando “Investimenti per la ripresa”, partecipa anche tu!

Home » BANDI » 📣 Bando “Investimenti per la ripresa”, partecipa anche tu!

Regione Lombardia ha pubblicato questa misura che prevede due linee di intervento:

Linea A – Artigiani 2021

PMI che alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:

• Abbiano sede oggetto dell’intervento attiva in Lombardia, siano iscritte e attive al Registro delle Imprese da oltre 24 mesi;
  • Siano imprese artigiane iscritte alla sezione speciale del Registro Imprese delle Camere di Commercio, con l’esclusione delle imprese artigiane afferenti al codice Ateco primario, sezione A (agricoltura, silvicoltura e pesca); sono comunque ammissibili le imprese artigiane agromeccaniche iscritte alla sezione speciale del Registro Imprese delle Camere di Commercio (codice Ateco sezione A 01.61.00) e all’Albo delle imprese agromeccaniche di Regione Lombardia.

Linea B – Aree Interne (Alta Valtellina, Valchiavenna, Appennino Lombardo – Oltrepò Pavese e Valli del Lario – Alto Lago di Como)

• Abbiano sede oggetto dell’intervento attiva in una delle Aree Interne della Lombardia, siano iscritte e attive al Registro delle imprese da oltre 24 mesi;

e rientrino in una delle seguenti condizioni:

• imprese artigiane iscritte alla sezione speciale del Registro Imprese delle Camere di Commercio, sono escluse le imprese afferenti alla sezione A (agricoltura, silvicoltura e pesca). Sono comunque ammissibili le imprese artigiane agromeccaniche iscritte alla sezione speciale del Registro Imprese delle Camere di Commercio (codice Ateco sezione A 01.61.00) e all’Albo delle imprese agromeccaniche di Regione Lombardia;
  • imprese non iscritte alla sezione speciale delle imprese artigiane del Registro Imprese delle Camere di Commercio purchĂ© svolgano un’attivitĂ  economica classificata in uno dei seguenti codici Ateco 2007 primari o prevalenti:
    • settore I.55: Alloggio limitatamente ai codici I55.1 (alberghi e strutture simili) e I55.3 (Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte) e relativi sottodigit e I55.20.30 (Rifugi di montagna);
    • settore I.56: AttivitĂ  dei servizi di ristorazione e somministrazione (escluso codice I.56.29 e relativi sottodigit)

Caratteristiche dell’agevolazione

Puoi ottenere un contributo a fondo perduto del 50% con un investimento minimo di 15.000€ e un contributo massimo di 40.000€.

Presentazione delle domande

Le domande di contributo possono essere presentate dal 7 al 21 ottobre 2021, salvo esaurimento della dotazione finanziaria.

Per maggiori dettagli scarica la scheda di sintesi ⬇️ oppure contattataci

✉️: sviluppo@cnabrescia.it  📞: 0303519511