Fondo WILA: nuovi interventi per far fronte all’emergenza

Home » NEWS » Fondo WILA: nuovi interventi per far fronte all’emergenza

A seguito dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese ed in particolar modo la Lombardia, l’Assemblea del Fondo Integrativo Lombardo – WILA, riunitasi lo scorso 2 aprile ha deliberato una Campagna Straordinaria COVID-19 rivolta ai dipendenti iscritti al Fondo, ai loro famigliari (coniugi/conviventi e figli) e alle aziende iscritte.

E’ stata inoltre sospesa la contribuzione al fondo per agevolare le imprese iscritte come previsto anche dalla normativa vigente in materia di contribuzione obbligatoria e sono state individuate nuove prestazioni nel Nomenclatore Straordinario COVID-19 anno 2020:

Per i lavoratori iscritti al Fondo W.I.L.A.

• Rimborso del minimo non indennizzabile per Trattamenti Fisioterapici a seguito di infortunio o grave evento morboso
  • Rimborso della franchigia per Cure dentarie da infortunio

Per prestazioni effettuate c/o strutture sanitarie non convenzionate con UniSalute

L’importo non indennizzato da UniSalute di 30 euro, sarà rimborsato dal Fondo Wila in forma diretta.

Rimborso richiedibile solo tramite gli sportelli Wila.

Per i famigliari (coniugi/conviventi e figli) dei lavoratori iscritti al Fondo W.I.L.A.

• Indennità per famigliari positivi al Covid-19 – Ricovero ospedaliero

L’Assicurato avrà diritto a un’indennità di € 40 per ogni notte di ricovero per un periodo non superiore a 50 giorni.

• Indennità per famigliari positivi al Covid-19 – Isolamento domiciliare.

L’assicurato avrà diritto a un’indennità di € 40 al giorno per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio, o altra collocazione stabilita dall’autorità sanitaria, per un periodo non superiore a 14 giorni.

Per le imprese dei lavoratori iscritti al Fondo W.I.L.A.

Rimborso per l’acquisto di dispositivi di protezione del lavoratore per Covid-19 quali: mascherine, guanti e occhiali di protezione.

Massimale a disposizione:

• aziende da 1 a 5 dipendentfino a € 100,00
  • aziende da 6 a 10 dipendenti fino a € 150,00
  • aziende da 11 a 15 dipendenti fino a € 200,00
  • aziende oltre i 16 dipendenti fino a € 250,00

Contattaci per maggiori informazioni:

✉️ reception@cnabrescia.it

📞0303519511