Ncc Auto: no al foglio di servizio elettronico

Home » NEWS » news settore autotrasporti » Ncc Auto: no al foglio di servizio elettronico

CNA Fita ha partecipato al secondo incontro unitario di taxi e Ncc auto che si è tenuto giovedì 15 febbraio al ministero dell’Infrastrutture e dei Trasporti. Il confronto con la struttura tecnica del ministero  si è concentrato sulle criticità del comparto e sull’impossibilità di soddisfare efficacemente la crescente domanda di mobilità. Tra i temi oggetto dell’incontro l’appesantimento amministrativo, contabile e gestionale che il foglio di servizio determina per gli operatori artigiani.

Il prossimo incontro, in programma giovedì 22 febbraio, verterà sul decreto foglio di servizio . CNA Fita NCC Auto auspica che in questa sede vengano tenute in considerazione le peculiarità delle imprese del comparto, dichiarando di essere “favorevoli alle innovazioni tecnologiche e digitali ma queste devono essere definite e implementate sulla base della reale situazione delle imprese , del rispetto delle regole e della specificità dell’attività svolta.  In caso contrario, così come sostenuto nel 2019, CNA Fita NCC Auto ribadirà la contrarietà al foglio di servizio elettronico come nuovo orpello sulla categoria”.