Home » NEWS » news settore odontotecnico » Odontotecnici: iscrizione/aggiornamento Banca dati Fabbricanti Dispositivi Medici su Misura, affidati a CNA!

Ricordiamo che sono state introdotte nuove modalità operative attraverso cui i fabbricanti di dispositivi medici su misura comunicano al Ministero della Salute i propri dati identificativi e l’elenco dei dispositivi medici su misura.

Utilizzo del Servizio Online
Questo processo avviene tramite il portale impresainungiorno.gov.it, nella sezione dedicata al Ministero della Salute.
I fabbricanti che hanno trasmesso e validato i dati vengono iscritti nell’elenco dei fabbricanti dei dispositivi medici su misura.

Scadenze per l’Aggiornamento
I fabbricanti già iscritti al registro avranno tempo fino al 29 febbraio per aggiornare i propri dati, aggiornamento che potrà essere fatto solo online.

Nuovo Numero ITCA
Chi ha già inviato comunicazioni a partire da giugno 2022 secondo quanto previsto dal MDR 2017/745 e ha ottenuto il nuovo numero ITCA (che verrà mantenuto) dovrà comunque collegarsi alla piattaforma ed inserire i dati mancanti. Chi, invece, da giugno 2022 ad oggi non ha inviato alcuna comunicazione e risulta iscritto ancora con la 93/42 dovrà procedere con una nuova registrazione ed ottenere un nuovo numero ITCA.

Reperimento del Numero ITCA
Il nuovo numero ITCA si ottiene direttamente al termine della procedura, qualora vada subito a buon fine. I fabbricanti avranno quindi la possibilità di reperire il numero di iscrizione ITCA (per i fabbricanti con sede legale in Italia) o F-ITCA (per i fabbricanti con sede legale all’estero) nella pagina dell’elenco, che sarà aggiornata periodicamente.

IL SERVIZIO DI CNA SNO

Per le imprese associate a CNA Brescia possiamo procedere, su richiesta, a effettuare la nuova registrazione sul portale. Scarica la lettera di incarico per accedere al servizio.

Cosa ci serve?

• La lettera di incarico compilata
  • CNS (con funzione di riconoscimento e firma digitale) del titolare del Laboratorio

Costo del servizio
L’inoltro della richiesta di registrazione al fine di ottenere in nuovo numero ITCA è gratuito per le imprese associate CNA.
Il servizio è riservato alle imprese associate alla CNA di Brescia

Per maggiori informazioni contatta:
Laura Zani
📞0303519511