Partecipa al corso “FORMAZIONE BASE PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI”, 7-16 novembre

Home » NEWS » news settore acconciatura » Partecipa al corso “FORMAZIONE BASE PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI”, 7-16 novembre

La gestione dei rifiuti è un tema cruciale nel contesto degli adempimenti previsti dalla legislazione ambientale. Un aspetto fondamentale di tale gestione è rappresentato dalla tracciabilità dei rifiuti e dalla conseguente attribuzione di responsabilità, al fine di prevenire sanzioni.

Per approfondire questi temi CNA Brescia propone un breve percorso formativo da 8 ore, strutturate in due incontri online da 4 ore. Gli incontri propongono una panoramica sulla normativa vigente e un approfondimento sulla corretta documentazione da predisporre e sugli adempimenti obbligatori al fine di evitare un’inadeguata gestione dei rifiuti che condurrebbe a sanzioni.

Contenuti del corso
Formazione base per la gestione dei rifiuti

• Testo Unico Ambientale (D.lgs. 152/2006 e s.m.i.)
  • Definizioni
  • Classificazione dei rifiuti
  • Attribuzione codice EER
  • Compilazione del registro di carico e scarico (mod. A e mod. B)
  • Formulario di identificazione del rifiuto
  • Analisi di caratterizzazione
  • Trasporto in conto proprio
  • Controlli e sanzioni

Destinatari
Il corso è rivolto ai titolari d’impresa, imprenditori, aspiranti imprenditori o responsabili che gestire correttamente i rifiuti ed adeguarsi alla normativa vigente.

Docenza
MALISA MORETTI, formatrice e consulente specializzata nel campo ambientale e della gestione dei rifiuti e responsabile tecnico iscritta all’albo nazionale gestori ambientali.

• 7 novembre -9.00/13.00
  • 16 novembre  – 9.00/13.00

Modalità formativa – ONLINE

Costi di partecipazione