Home » NEWS » “Responsabilità sociale d’impresa”, partecipa al Webinar CNA 21 maggio ore 16.00

Le molteplici accezioni della trasformazione:
la Responsabilità Sociale di Impresa

Un’iniziativa gratuita offerta da CNA Lombardia partner del Consorzio Simpler, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network

Che cos’è il Webinar Le molteplici accezioni della trasformazione:
la Responsabilità Sociale di Impresa?

Il concetto di trasformazione comprende molteplici significati. La responsabilità sociale di impresa (Corporate Social Responsibility) si sta affermando quale paradigma per la trasformazione non solo del mondo del business, ma anche della società.

CNA Lombardia, in collaborazione con ABC Europe e FolkFunding ti offre un webinar gratuito per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per comprendere:

• Che cosa si intende per CSR?
  • Esempi pratici di CSR
  • Come la CSR può trasformare la propria impresa

Si tratta di un’iniziativa organizzata da CNA Lombardia, partner del Consorzio Simpler, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, la più importante rete europea a supporto delle imprese co-finanziata dalla Commissione Europea.

A chi è rivolto il Webinar?
Il Webinar è rivolto a imprenditori, manager, CEO e a tutti coloro che ricoprono un ruolo decisionale all’interno delle aziende, soprattutto a livello strategico.

Perché partecipare?

Durante l’evento avrai l’opportunitià di apprendere il concetto di Corporate Social Responsibility e ti verranno forniti esempi pratici su come lo sviluppo della responsabilità sociale di impresa, unitamente ad azioni specifiche, possano effettivamente contribuire a cambiare internamente la tua impresa e la percezione che tu, i tuoi dipendenti e gli attori stessi abbiano dell’attività.

In un’epoca in cui il concetto preponderante di trasformazione è stato nell’accezione digitale, diventa fondamentale pensare ad altri tipi di trasformazione, focalizzandosi sul contributo che l’attività imprenditoriale privata può dare allo sviluppo sostenibile della società, andando quindi oltre le logiche del profitto a breve termine. Tale prospettiva permette, infatti, di creare nuove opportunità per la tua impresa.

Come partecipare?

Partecipare al Webinar è facilissimo! Devi solo iscriverti su Eventbrite e registrarti.

Il giorno prima del Webinar, il 20 maggio 2020 riceverai il link per collegarti via Zoom e partecipare all’evento.

La partecipazione è gratuita.

Durante il Webinar interverranno:

Giuseppe Luca Moliterni
Fondatore di ABC Europe, società di consulenza specializzata in finanza per l’innovazione, è inoltre PG Researcher in Politics presso la University of Leicester, presso la quale svolge attività di ricerca sull’evoluzione politica e normativa dell’UE. E’ Responsabile del Comitato Tecnico Scientifico di INPRES, coordinando le attività del nucleo di esperti per le attività di R&S e Innovazione.

Angelo Rindone
Fondatore di Produzioni dal Basso, prima piattaforma di crowdfunding nata in Italia e amministratore delegato di Folkfunding, azienda attiva nel settore del CrowdInvesting, e specializzata in iniziative di CSR e Open Innovation. Considerato uno dei pionieri del crowdfunding italiano, è membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Italiana dell’Equity Crowdfunding (AIEC), docente della The Fundraising School e del Sole24ore Business School.

Rossella Sobrero
Si occupa di comunicazione sociale e di CSR da oltre 20 anni. Ha fondato Koinètica, prima realtà in Italia dedicata alla CSR. È docente all’Università degli Studi di Milano e all’Università Cattolica. È autrice di libri sulla sostenibilità; organizza Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale; ha creato il blog CSR e Dintorni, dato vita al network CSRnatives e alla piattaforma 2031. È presidente FERPI, membro del CdA di Pubblicità Progresso e del Consiglio Direttivo CSR Manager Network.

Contattaci per maggiori informazioni:

tel. 0303519511

email: sviluppo@cnabrescia.it