Bando CCIAA di Brescia “Alternanza scuola lavoro”, partecipa anche tu!

Home » BANDI » Bando CCIAA di Brescia “Alternanza scuola lavoro”, partecipa anche tu!

La CCIAA di Brescia ha stanziato un fondo di  euro 145.000,00 per favorire un rapporto concreto fra mondo della scuola e mondo imprenditoriale, incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro e promuovere l’iscrizione delle imprese bresciane operanti in tutti i settori economici nel Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro.

INVESTIMENTI FINANZIABILI
Attività di accoglienza di studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP) relative a percorsi di alternanza scuola-lavoro attivati sulla base di convenzioni stipulate tra Istituto scolastico/CFP nel periodo 1.9.2022 e 31.8.2023 ed impresa ospitante, la quale dovrà essere iscritta nel Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro alla data di presentazione della domanda di contributo.

ENTITÀ’ DEL CONTRIBUTO
– € 800 per la realizzazione da 1 a 3 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro
– € 1.100 per la realizzazione da 4 a 6 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro
– € 1.400 per la realizzazione di 7 o più percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro
– € 200 ulteriori nel caso di inserimento in azienda di studente/i diversamente abile/i, ai sensi della Legge 104/92

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
dal 18 al 21 settembre 2023

ATTENZIONE!
Per la presentazione delle domanda è necessario:
-essere in possesso di Spid e CNS (a doppia autorizzazione)
-essere profilati sulla piattaforma webtelemaco
-essere iscritti al Registro nazionale Alternanza Scuola Lavoro

CNA assiste le imprese associate per la presentazione della domanda di contributo.

Per maggiori informazioni contattare Area Competitività:
Mauro Savoldi
📞0303519511