CNA E LLOYD’S, polizza assicurativa settore comunicazione

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Da tempo riceviamo sollecitazioni relative alla mancanza sul mercato di una polizza assicurativa professionale che possa coprire eventuali rischi legati allo svolgimento dei mestieri ricompresi all’interno dell’unione Comunicazione e Terziario avanzato, con particolare riferimento alle agenzie di comunicazione integrata, ai web designer, ai social media manager.

I nostri sforzi quindi si sono concentrati su quelle situazioni che, sfuggendo al vostro controllo di comunicatori, producono eventi imprevisti e dannosi per il cliente.

Per fare alcuni esempi, stiamo parlando della violazione della privacy o di un danno derivato dal mancato funzionamento di un sito di e-commerce o ancora dell’eventualità di perdite economiche legate a disfunzioni di sistemi informatici o di programmi da voi installati.

Ebbene, pensiamo di avere finalmente trovato un valido interlocutore nella compagnia assicurativa Lloyd’s, una delle pochissime a occuparsi in maniera approfondita del nostro settore. Dopo un importante lavoro costruito appositamente con CNA Comunicazione e TA Lombardia, abbiamo definito un tariffario semplice ed economicamente sostenibile per aziende che si occupano di comunicazione, sia tradizionale che digitale. La relativa polizza si chiama Ciber Risk “AFB Media Tech 1.5” ed è declinata per tre tipologie di attività, a ciascuna delle quali corrisponde uno specifico questionario estremamente semplificato rispetto a quelli di norma proposti dal mercato:

Questionario fatto ad hoc per le attività che si occupano di pubblicità e marketing, ovvero liberi professionisti e aziende con massimo 10 dipendenti e fatturato fino a 250.000 euro.
Se il proponente risponde “SI” a tutte le domande della sezione 2 (e non ci sono sinistri/circostanze), sono automaticamente confermati tutti i termini riepilogati sotto.

Questionario dedicato a liberi professionisti e aziende con massimo 10 dipendenti e fatturato fino a 250.000 euro che si occupano di consulenza IT (ed eventualmente media).
Se il proponente risponde “SI” a tutte le domande della sezione 2 (e non ci sono sinistri/circostanze), sono automaticamente confermati tutti i termini riepilogati sotto.

Questionario rivolto a liberi professioni e ditte individuali con fatturato entro i 250.000 euro che lavorano come sub-appaltatori (l’attività dell’assicurato viene svolta su incarico di una società IT terza, il contratto con il cliente finale viene pertanto stipulato dalla società IT appaltatrice).
Se il proponente risponde “SI” a tutte le domande della sezione 2 e 3 (e non ci sono sinistri/circostanze), sono automaticamente confermati tutti i termini riepilogati sotto.

In caso di risposta affermativa a tutte le domande delle sezione 2 (e 3 per i sub-contractors), i termini proposti sono quelli sintetizzati in questo prospetto,

Tutti i contraenti che non rientrano nei parametri sopra indicati (per esempio le aziende che si occupano di sviluppo di software, siti internet, e-commerce) devono invece compilare il generico questionario MediaTech allegato link a “Proposal – AFB Mediatech”.

Qui potete scaricare anche:

Per maggiori informazioni:
Guido Cazzaniga
📧info@cnabrescia.it
📞 0303519511

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