Il Distretto Urbano del Commercio di Brescia promuove il commercio e l’artigianato della città per rafforzare e attivare dinamiche economiche, sociali e culturali. Attraverso i Distretti del Commercio Regione Lombardia ha dato vita a politiche innovative, promuovendone la nascita ed il consolidamento.
Lo scopo del Distretto del Commercio è quello di incentivare ed innovare il commercio urbano e l’artigianato, favorendo l’equilibrio fra i vari format commerciali ed il rafforzamento dell’identità dei luoghi.
L’attrattività e la competitività vengono supportate da una regia unitaria che, attraverso il partenariato pubblico– privato, i Comuni, le Associazioni di Categoria, le imprese ed anche altri attori interessati a livello locale, promuovono lo sviluppo delle città e dei territori lombardi, grazie al perseguimento di una visione strategica e di investimento condivisa.
Il DUC Brescia sta predisponendo una pluralità di politiche attive ed azioni concrete per la valorizzazione del commercio urbano e dell’artigianato.
Al fine di sviluppare azioni efficaci e su misura dei bisogni delle attività economiche abbiamo bisogno di sette minuti del tuo tempo per la compilazione del questionario.
Ti invitiamo a compilare il questionario entro lunedì 25 ottobre 2021.
LA TUA OPINIONE E’ IMPORTANTE PER BRESCIA!